Pensieri cattivi, desideri cattivi, impurità, ricordi. Ecco la feccia che emerge appena ci mettiamo a pregare. Cosa fare? Ce lo insegna San Filaret nel volume Come argilla nelle mani del vasaio.
Per chi crede che il cammino di santità sia facile per alcuni e molto difficile per sè. Gli insegnamenti di Filaret Glinskij da "Come argilla nelle mani del vasaio".
Tutto dipende certamente da Dio, ma tu non restare ozioso! Diventerai ciò che fai, pertanto fa il bene ed evita il male! Ti ci vorrà una vita intera, ma il premio lo merita! Scoprilo nel volume "Pace e gioia nello Spirito Santo".
Tutta la nostra vita è un continuo miglioramento, se scegliamo di percorrere la via di Dio. Scopriamo così che ogni bene e ogni male risiedono non nelle cose fuori di noi, ma nei nostri pensieri! Leggi anche tu la sapienza di Taddeo di Vitavnica nel volume Pace e gioia nello Spirito Santo.
Come una specie di trattato di “filosofia della natura” san Giovanni Crisostomo, accompagnato dalle Divine Scritture, ci accompagna nella contemplazione di Dio provvidente attraverso la natura. Leggi La Divina Provvidenza.